Budino di riso e cioccolato bianco con salsa di fragole e arancia

Preparazione: 20 min - Cottura: 20 min - Riposo: 2-3 h

 Facile

Per 4 Persone: 250 g fragole e lamponi - 600 ml latte di mandorle - 80 g riso originario - 80 g cioccolato bianco tagliato a pezzetti - succo di 1/2 arancia - 1 striscia di scorza di limone (senza la parte bianca) - 1 cucchiaio di zucchero integrale di canna - 1/2 bacca di vaniglia - burro q.b.

Ti servirà anche: 4 stampi per muffin o per tortine

1 In un pentolino, fai scaldare il latte insieme alla vaniglia e alla scorza di limone. Aggiungi il riso e fallo cuocere a fuoco dolce, mescolando con frequenza per non farlo attaccare. Quando sarà morbido e cremoso spegni, togli la bacca di vaniglia e la scorza di limone, aggiungi il cioccolato e mescola bene.

2 Versa il riso negli stampini imburrati, lascialo intiepidire e poi riponi in frigo per almeno un paio d’ore.

3 Taglia le fragole a pezzetti (mettine da parte due per la decorazione) e trasferiscile in un pentolino insieme allo zucchero e al succo di arancia. Fai cuocere per una decina di minuti, schiacciando le fragole con una forchetta fino ad avere una purea. Spegni e metti da parte.

4 Al momento di servire il budino di riso, immergi ogni stampino in acqua calda perché il dolce si distacchi facilmente e capovolgilo sopra un piattino.

5 Completa con la salsa di fragole calda.

Logo A Tavola
A Tavola Web, il portale dedicato alla grande cucina italiana e a tutti coloro che amano cucinare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

©2019 A Tavola srl

Please publish modules in offcanvas position.