Preparazione: 30 min - Riposo: 45 min - Cottura: 15 min circa
Per 25-30 biscotti circa: 140 g farina 00 + altra per la tavola - 115 g burro freddo - 50 g formaggio grana grattugiato - 2 cucchiaini di curry - 1 tuorlo - 1 pizzico di sale - semi di cumino per spolverizzare q.b.
Ti servirà anche: stampino per biscotti a forma di cuore
1 Nella ciotola del mixer versa la farina, il curry e il burro a pezzetti, quindi aziona le lame fino a ottenere un composto granuloso. Aggiungi il formaggio, il sale e il tuorlo, poi aziona di nuovo fino a che non avrai ottenuto un impasto sodo e compatto.
2 Togli dal mixer, forma una palla, avvolgila nella pellicola e riponila nel frigo per 30 minuti.
3 Trascorso il tempo di riposo, stendi l’impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato a uno spessore di circa 4-5 millimetri.
4 Taglia i biscotti con uno stampino a forma di cuore, poi disponili in una teglia foderata con carta forno. Impasta i ritagli della pasta e ripeti l’operazione fino a esaurimento del composto. Spolverizza i biscotti con i semi di cumino e metti la teglia nel frigo per circa 15 minuti.
5 Cuoci nel forno già caldo a 180 °C per circa 15 minuti, o finché i biscotti non saranno dorati in superficie. Sforna e servi tiepidi o a temperatura ambiente.